Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o un suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto.
ll Cliente può esercitare il diritto di recesso scaricando, compilando e inviando il Modulo di Recesso disponibile sul sito www.isura.it o inviando una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere tramite uno dei seguenti canali:
- e-mail all’indirizzo servizioclienti@isura.it ;
- raccomandata A/R al seguente indirizzo: ISURA SOLUTIONS SRL, Piazza della Conciliazione 5, 09032 Assemini (CA).
Al momento della ricezione della comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, Isura Solutions invierà al Cliente un’e-mail di conferma della ricezione del recesso esercitato. Entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dell’e-mail di conferma, il Cliente sarà tenuto a spedire all’indirizzo Isura Solutions srl, Piazza della Conciliazione 5, 09032 Assemini (CA), a propria cura e spese, il Prodotto accuratamente imballato, con indicazione chiara e leggibile del numero d’ordine iniziale.
I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati, non danneggiati, nella loro confezione originale e completi di tutti gli accessori ed elementi presenti nella confezione originale (es. accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.). Le spese di restituzione del Prodotto saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo o penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.
Il Cliente sarà responsabile per la diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento o in mancanza degli elementi o accessori di cui al precedente capoverso. In particolare, la merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nel caso in cui il prodotto:
• sia stato aperto;
• sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;
• nei casi in cui giunga a Isura Solutions oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell’autorizzazione al rientro.
Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei precedenti articoli, Isura Solutions, alla ricezione del Prodotto, Isura Solutions eseguirà il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.